Italiano

Partecipare a una fiera ora conviene

Header Picture Simest finanziamenti fiere 2020
Bologna 06/08/2020

Partecipare a una fiera internazionale conviene con i finanziamenti Simest
 
Finanziamenti a fondo perduto, tassi agevolati e rimborsi per incentivare la presenza delle PMI italiane ai più importanti appuntamenti internazionali
 
Partecipare a una fiera è un'occasione unica per promuovere il proprio marchio, mostrare i propri prodotti, rendersi visibili ai professionisti del proprio settore e ai buyer, riuniti in questi luoghi che aggregano specialisti e appassionati e dove si creano occasioni importanti di business a livello internazionale.
 
I professionisti di Arredart segnalano che essere presenti in fiera oggi è più facile, grazie ai finanziamenti a fondo perduto, a tasso agevolato e ai rimborsi erogati da Simest, la società del gruppo Cassa depositi e prestiti per il sostegno alle imprese italiane.
 
Chi può accedere al finanziamento?
Tutte le PMI che hanno sede in Italia, singolarmente o in forma aggregata
 
A che tipo di eventi si può partecipare?
Fiere e mostre sui mercati extra Ue e fiere internazionali in Italia, missioni di sistema promosse da MISE e MAECI, in collaborazione con la Cabina di Regia, organizzate da ICE - Agenzia, Confindustria e altre istituzioni e associazioni di categoria. 
 

Finanziamenti con condizioni vantaggiose:

  • tasso agevolato SIMEST (attualmente lo 0,085%, pari al 10% del tasso di riferimento UE) 
  • possibilità di ottenere fino al 40% del finanziamento a fondo perduto 
  • copertura fino al 100% delle spese preventivate
  • durata di 4 anni di cui il primo di preammortamento
  • nessuna garanzia richiesta
  • importo massimo finanziabile è di Euro 150.000 per ogni iniziativa ma la domanda può essere ripetuta per diverse iniziative
  • il finanziamento può essere attivato anche in abbinamento alle misure previste da Istituzioni locali

Quali sono le spese finanziabili?

  • costi di iscrizione con relativi oneri e diritti fissi obbligatori
  • spese per area espositiva
  • spese logistiche
  • spese promozionali
  • spese per consulenze connesse alla partecipazione alla fiera/mostra.
Da quando è possibile richiedere il finanziamento e dove?
La domanda può essere presentata direttamente online sul portale Simest a partire dal 6 agosto
 
Siamo a vostra disposizione
Per maggiori informazioni i professionisti di Arredart sono a completa disposizione, a partire dal General Manager Federico Sanmarchi: federico@arredart.it 349 6506547.
 
Non esitate a contattarci per trovare assieme la miglior modalità di partecipazione e promozione della vostra azienda, vi seguiremo passo passo dalla progettazione e all'allestimento come facciamo da quasi mezzo secolo.
 
Logo Arredart                                                                           logo Simest
 

Fiera Ambiente Francoforte 2019: Arredart e grandi marchi

 

Non poteva mancare la presenza degli stand curati da Arredart alla Fiera Ambiente di Francoforte, uno dei principali appuntamenti internazionali \per chi si occupa di complementi d'arredo e oggetti per la casa, che si tiene nella città tedesca nelle prime settimane di Febbraio.

A Fiera Ambiente 2019 Arredart ha curato gli stand di alcuni grandi marchi, molto conosciuti anche dal grande pubblico.

Per Tescoma, una delle aziende più conosciute per i casalinghi e gli utensili per la casa, i progettisti di Arredart hanno realizzato uno stand molto ricco di espositori, giocato sui colori del marchio e che desse visibilità all’ampia offerta di oggetti prodotta da questo grande brand.

Lo stand di Luigi Bormioli, azienda leader in Italia e nel mondo per la produzione di oggetti in vetro di qualità e di design per la casa, è stato giocato invece sulle trasparenze e su scaffali che mettessero in evidenza la bellezza delle creazioni in vetro da tutti i lati.

Anche un altro grande brand di oggetti in vetro per la casa e per la tavola, un marchio storico, nato nel 1825, Bormioli Rocco, si è rivolto ad Arredart per il suo stand: qui i colori del marchio sono stati ripresi nella pavimentazione, mentre il bianco degli espositori ha dato valore e brillantezza agli oggetti in vetro, senza dimenticare anche le altre linee produttive.

Mancano solo le porcellane per la tavola, messe in evidenza nello stand di Saturnia, azienda nata nel 1966 e leader nella produzione di piatti e oggetti destinati all’uso professionale, per hotel, ristoranti e cafè, ma anche per la casa.

Klimahouse 2019: gli stand curati da Arredart nella fiera del risparmio energetico in edilizia

Bolzano

Torna Klimahouse alla Fiera di Bolzano, dal 23 al 26 gennaio 2019. Un evento che si conferma appuntamento imperdibile per visitatori, professionisti ed addetti ai lavori del settore edilizio, confermato dai numeri registrati durante le scorse edizioni, che con più di 35 mila presenze hanno siglato il successo di questa fiera internazionale dedicata al risanamento e l’efficienza energetica in edilizia.

 

Quest’anno sono presenti oltre 450 aziende e 30 startup tra le più innovative, garantendo ai visitatori che hanno in progetto nuove nuclei abitativi o ristrutturazioni la possibilità di farsi una visione globale sul mondo della casa e sui criteri di sostenibilità.

 

I professionisti di Arredart hanno curato per questa fiera gli stand di Innova Energie e Clivet, due aziende che realizzano prodotti per il comfort climatico con un occhio al risparmio energetico e alla sostenibilità, con prodotti innovativi, che sfruttano anche l’energia solare o la geotermia.

 

Lo stand realizzato da Arredart per Clivet ospiterà anche eventi, dibattiti, buone pratiche e le novità più tecnologiche in anteprima.

 

Anche nello spazio di Innova Energie sarà possibile scoprire tutte le novità dei suoi fancoil, in uno stand studiato per valorizzare anche l’attenzione al design che caratterizza questo brand.

 

 

Sigep compie 40 anni e anche quest'anno non mancano gli stand di Arredart

Il salone del settore dolciario artigianale, Sigep, compie quest'anno 40 anni. Da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio, la fiera di Rimini ospiterà ancora una volta i migliori artigiani, pasticceri, panificatori e produttori di caffè in una fiera internazionale. Cinque le filiere produttive coinvolte, distribuite in 129.000 metri quadri di esposizione, per un’edizione che vuole replicare il successo dello scorso anno, dove, come racconta Il Resto Del Carlino, hanno partecipato ben 135.746 buyers italiani e 32.202 esteri, provenienti da 180 Paesi.

 

Saranno più di mille gli eventi che si svolgeranno in questi giorni al Sigep, tra gare, finali di competizioni e attività per i visitatori, dal Sigep Gelato d’Oro al World coffee roasting Championship, la competizione mondiale per la migliore torrefazione di caffè, solo per citarne alcuni.

 

Anche in questa occasione gli stand curati da Arredart non potevano mancare, andando a coprire quasi 1700 mq della grande fiera.

 

Aziende internazionali come FireslandCampina, una delle più grandi cooperative casearie al mondo, oppure Corman, che produce burro e grassi del latte, hanno scelto Arredart per il loro stand.

 

Si sono rivolti ai professionisti di Arredart anche gli stessi produttori, da quelli di miele come Pianamiele, a quelli di dolcificanti naturali come Naturalia Ingredients, ma anche aziende di prodotti per gelateria e pasticceria come Albert o Fugar Produzione.

 

Anche chi si occupa del lato più tecnico della produzione dolciaria ha pensato ad Arredart per mettere in evidenza il proprio lavoro nella fiera più specifica per il settore. Professionisti dell’arredamento e della realizzazione di gelaterie e caffetterie come Frigogelo, di macchinari per il gelato come Iceteam 1927, specialisti nella realizzazione di abbattitori e refrigeratori per la preparazione e l’esposizione di alimenti come Afinox o Gemm, produttori di forni professionali come Inoxtrend o di griglie come We Grill and More, hanno tutti scelto stand curati da Arredart.


 

Arredart a EIMA

12/11/2018 - Bologna

Eima 2018: più di 30 aziende si affidano ad Arredart all'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio

 
Bologna Fiere ha ospitato Eima International, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, promossa dal 1969 dalla Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura 

Alla Rassegna hanno partecipato costruttori di trattori, macchine, componenti e attrezzature per l'agricoltura, il giardinaggio e l'irrigazione.

Dalle macchine agricole di Cecchi e Magli, alle tecnologie per l'irrigazione di Irritec S.p.A, passando per le strumentazioni per il mondo agricolo di Sigma 4 fino ai prodotti per la lubrificazione WD-40: sono solo alcune delle decine di aziende che hanno scelto Arredart per la progettazione e la realizzazione del proprio stand all'esposizione, come anche le aziende internazionali Franklin ElectricMenke Agrar e Bombas C.r.i. 

In tutto sono più di 30 i marchi provenienti da tutta Italia ma anche da diversi Paesi europei, che si sono affidati ai nostri progettisti: una vera sfida per la progettazione e un motivo di orgoglio per tutti.

>Dalle dalle 9.30 alle 18.30, fino all'11 novembre, professionisti del settore e appassionati del mondo delle due ruote in qualsiasi forma potranno vedere e provare personalmente i modelli più nuovi, scoprire le sperimentazioni, i nuovi motori elettrici, l'abbigliamento e gli accessori dei marchi più importanti al mondo.
>I professionisti di Arredart sono stati scelti per valorizzare con la progettazione del loro stand i prodotti di Suomy, importante marchio di caschi per moto, scelto tra gli altri dal pilota Ducati Andrea Dovizioso.
>Anche Lv8 Elevate, sollevatori idrauilici per moto della ditta Ferrari, marchio di successo nella produzione di attrezzature per moto officine, con 45 anni di storia alle spalle, ha scelto Arredart per il loro stand.
>Quest'anno EICMA dedica un'importante spazio anche all'elettrico, e FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, attenta dalla nascita alla progettazione dei propri spazi di lavoro, ha scelto Arredart per creare il proprio stand e mostrare le proprie e-bike Wayel e non solo.