Italiano

Arredart a EIMA

12/11/2018 - Bologna

Eima 2018: più di 30 aziende si affidano ad Arredart all'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio

 
Bologna Fiere ha ospitato Eima International, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, promossa dal 1969 dalla Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura 

Alla Rassegna hanno partecipato costruttori di trattori, macchine, componenti e attrezzature per l'agricoltura, il giardinaggio e l'irrigazione.

Dalle macchine agricole di Cecchi e Magli, alle tecnologie per l'irrigazione di Irritec S.p.A, passando per le strumentazioni per il mondo agricolo di Sigma 4 fino ai prodotti per la lubrificazione WD-40: sono solo alcune delle decine di aziende che hanno scelto Arredart per la progettazione e la realizzazione del proprio stand all'esposizione, come anche le aziende internazionali Franklin ElectricMenke Agrar e Bombas C.r.i. 

In tutto sono più di 30 i marchi provenienti da tutta Italia ma anche da diversi Paesi europei, che si sono affidati ai nostri progettisti: una vera sfida per la progettazione e un motivo di orgoglio per tutti.

>Dalle dalle 9.30 alle 18.30, fino all'11 novembre, professionisti del settore e appassionati del mondo delle due ruote in qualsiasi forma potranno vedere e provare personalmente i modelli più nuovi, scoprire le sperimentazioni, i nuovi motori elettrici, l'abbigliamento e gli accessori dei marchi più importanti al mondo.
>I professionisti di Arredart sono stati scelti per valorizzare con la progettazione del loro stand i prodotti di Suomy, importante marchio di caschi per moto, scelto tra gli altri dal pilota Ducati Andrea Dovizioso.
>Anche Lv8 Elevate, sollevatori idrauilici per moto della ditta Ferrari, marchio di successo nella produzione di attrezzature per moto officine, con 45 anni di storia alle spalle, ha scelto Arredart per il loro stand.
>Quest'anno EICMA dedica un'importante spazio anche all'elettrico, e FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, attenta dalla nascita alla progettazione dei propri spazi di lavoro, ha scelto Arredart per creare il proprio stand e mostrare le proprie e-bike Wayel e non solo.

Arredart a Ecomondo

Gli stand curati da Arredart alla fiera dell'economia circolare

 

Si è appena chiusa a Rimini la fiera internazionale dedicata al mondo dell'economia circolare e della green economy: Ecomondo 2018.

Un punto d'incontro per le aziende, i professionisti di settore ma anche per conoscere i trend e le novità riguardo efficienza energetica, sostenibilità, riciclo ed economia circolare.

 

Sono diverse le imprese che si sono affidate ad Arredart anche per questa particolarissima fiera. Ognuna di loro si occupava di ambiente in maniera diversa e la sfida per i progettisti è stata quella di valorizzare le informazioni principali, facilitando la comunicazione per il pubblico e i visitatori senza perdere la complessità del lavoro di queste realtà.

 

Hanno scelto Arredart:

 

CISA S.p.a,società che si occupa di trattamento e valorizzazione dei rifiuti, con uno stand volutamente giocoso e interattivo.

 

Gruppo Federtrasporti, che riunisce più di 600 soci nell'ambito dell'autotrasporto

 

Mecomer, che dagli anni '60 raccoglie e smaltisce rifiuti anche pericolosi

 

Contarina S.p.A, realtà pubblica che gestisce i rifiuti nei 50 Comuni della provincia di Treviso

 

Partitalia, leader nella produzione di componenti elettronici per la gestione, il riconoscimento e la movimentazione dei rifiuti.

 

ARREDART A CERSAIE 2018

24/09/2018 - Bologna

CERSAIE 2018: gli espositori della più importante fiera dedicata alla ceramica e ai rivestimenti per l’architettura hanno scelto ancora una volta Arredart per i loro stand

 

Dal 24 al 28 settembre Bologna Fiere ospita Cersaie, il salone internazionale della ceramica e ai rivestimenti per l’architettura e dell’arredobagno e ARREDART è tra i protagonisti dell’esposizione, con 19 stand progettati e allestiti per altrettanti clienti che ancora una volta si sono rivolti al nostro team per mostrare al pubblico e valorizzare i loro  prodotti.

 

L’importanza di CERSAIE

 

Con oltre 111 mila visitatori provenienti da tutto il mondo, CERSAIE è la fiera più importante per il design delle superfici, per le ceramiche, per i rivestimenti e per l’arredobagno, ed è giunta ormai alla 36esima edizione.  Da anni anticipa le tendenze e coglie i temi centrali per l’industria del settore, tanto che quest’anno la giornata d’apertura vedrà anche la partecipazione del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

 

ARREDART è tra i protagonisti storici della fiera, cui partecipa da 35 anni, e anche in questa edizione è stata scelta dagli espositori per progettare e allestire gli stand di quella che è molto più di una vetrina per addetti ai lavori.

 

Il team di progettisti di Arredart ha ideato, eseguito la progettazione, la realizzazione e l’allestimento degli stand di Gresart, Seranit, Armonie, Tws, Petra Antiqua, Ston, Bruno Parquet, Vitrablok, Original Parquet, Vietri antica, Reviglass, Sil Ceramiche, Belmontiles, Dianflex, Kerasan, Hamberger, Charisma, Crz 64, Termal Seramik.

 

Un’azienda a basso impatto ambientale

Un’azienda a basso impatto ambientale

Arredart è da sempre sensibile ai temi che riguardano la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di perseguire una gestione responsabile delle risorse disponibili, evitare gli sprechi e limitare l’impatto che la nostra attività esercita sull’ambiente circostante.

Per perseguire questi obiettivi in concreto, non potevamo che partire dai nostri uffici. Per rendere più ecologici il nostro ambiente di lavoro abbiamo preferito ovunque l’illuminazione a led

Questa tecnologia si distingue per il suo minore impatto ambientale. Oltre alla maggiore durata e ai ridotti consumi energetici, il led funziona anche a bassa potenza, ovvero richiede correnti talmente ridotte da poter essere generate tramite energie rinnovabili come il sole e il vento. 

Proprio lo sfruttamento del sole è alla base dei due impianti fotovoltaici (da 100 e 20 Kw) che abbiamo installato sul tetto. Servirsi delle energie rinnovabili è un imperativo ormai pressante in un mondo sempre più preda dell’inquinamento atmosferico.

I pannelli solari su cui abbiamo investito ci consentiranno di produrre energia pulita e di contribuire, nel nostro piccolo, a preservare l’ambiente che ci circonda. 

Anche quando si tratta di allestire gli stand per i nostri clienti seguiamo la stessa filosofia improntata alla sostenibilità e al ridotto impatto ambientale. 

Vuoi scoprire quali soluzioni possiamo offrire per creare un allestimento ecosostenibile in grado di rappresentare al meglio la tua attività? Contattaci per un preventivo gratuito!

Ipack-Ima e Plast a Milano dal 29 maggio all’1 giugno 2018

Ipack-Ima e Plast a Milano dal 29 maggio all’1 giugno 2018

Ipack-Ima è la fiera internazionale specializzata nel processing e nel packaging food e non food. Plast, invece, è una delle più importanti manifestazioni dedicate all’industria delle materie plastiche e della gomma. 

Entrambe si terranno nei padiglioni di Fiera Milano Rho dal 29 maggio all’1 giugno 2018. Ma non solo. L’organizzazione prevede l’allestimento congiunto di ben 5 fiere in contemporanea. 

Si tratta di The innovation alliance, un’esposizione unificata che consente, con un unico biglietto, di visitare gli spazi di Ipack-Ima e Plast e quelli di altre 3 fiere (MeatTech, Intralogistica Italia e Print4All).

L’edizione 2018 di Ipack-Ima, la numero 24, si distinguerà per la consueta attenzione riservata all’innovazione tecnologica e per la formula innovativa, pensata per facilitare l’esperienza di visita: i padiglioni, cioè, saranno organizzati per mercati di destinazione in modo tale da ottimizzare l’esplorazione. 

Anche Arredart prenderà parte alle esposizioni attraverso la cura di stand fieristici su misura per i propri clienti. 


Hai intenzione di partecipare anche tu a Ipack-Ima o Plast in qualità di espositore? Contattaci, possiamo concordare insieme la realizzazione di uno stand capace di valorizzare la tua attività.

Biennale di Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018

Biennale di Venezia dal 26 maggio al 25 novembre 2018

La Biennale di Venezia è una delle più prestigiose rassegne di arte contemporanea del mondo. 

L’edizione 2018, in programma ai Giardini dell’Arsenale e in vari luoghi della Laguna, s’intitola “Freespace” e sarà dedicata interamente all’architettura

La Mostra Internazionale di Architettura numero 16 si svolgerà dal 26 maggio al 25 novembre 2018 e sarà curata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara.

Nei padiglioni della mostra andranno in scena creazioni che esemplificano l’architettura non come ordine di spazi, ma come elevazione dello spirito. Per un’arte architettonica che pone al centro della scena l’individuo e la sua complessità. 

I “freespace” in esposizione dialogheranno con i visitatori attraverso la ricchezza e la materialità delle superfici, sprigionando tutta la bellezza dell’architettura. 

Nella presentazione delle opere esposte, altrettanta cura dovrà essere riservata agli allestimenti che le accoglieranno.
 
Affidati ad Arredart per la realizzazione dei tuoi allestimenti di pregio. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.

Interzoo a Norimberga dall’8 all’11 maggio 2018

Interzoo a Norimberga dall’8 all’11 maggio 2018

Interzoo è il salone più importante del mondo nel campo delle forniture per animali

Ogni due anni le produzioni d’eccellenza del settore, i compratori e gli operatori professionali si danno appuntamento a Norimberga, in Germania, per scoprire le linee dettate dal mercato e fare il punto sulle innovazioni destinate ad investire il comparto nel prossimo futuro. 

Anche nell’edizione 2018, in programma dall’8 all’11 maggio, Arredart sarà al fianco dei suoi clienti impegnati ad esporre prodotti e servizi con la realizzazione di stand esclusivi in grado di rappresentarli al meglio. 

Nel 2016 sono stati più di 39.000 i professionisti del settore che hanno visitato la fiera per informarsi sull’andamento del mercato nel campo del cibo per animali, degli accessori per la tolettatura e l’accudimento. 

Vuoi assicurarti un allestimento in grado di esaltare la qualità dei tuoi prodotti o servizi? Contattaci!

Exposanità a Bologna dal 18 al 20 aprile 2018

Exposanità a Bologna dal 18 al 20 aprile 2018

I sistemi di cura e l’efficienza nella gestione del sistema sanitario sono al centro dell’indagine di Exposanità, la manifestazione internazionale ospitata ogni due anni da BolognaFiere.

La kermesse, di scena dal 18 al 20 aprile 2018, è il secondo evento più importante in Europa dedicato al settore.

Arredart sarà presente in qualità di curatore degli stand dei clienti che hanno già scelto di affidarsi a noi per la realizzazione di un allestimento su misura

In esposizione ci saranno prodotti e servizi per gli ospedali, attrezzature per la diagnostica e la sanità digitale. Una rassegna completa di prodotti e tecnologie votate alla gestione delle strutture sanitaria e alla cura dei pazienti. 

La manifestazione, infatti, ruota attorno alla sanità al servizio della persona per individuare i percorsi di cura e i servizi più efficienti attraverso l’impiego di prodotti e soluzioni di ultima generazione.

Vuoi affidarci la cura dello stand che dovrà rappresentare la tua azienda in questa o in un’altra manifestazione italiana o estera? Contattaci!

Cosmofarma a Bologna dal 20 al 22 aprile 2018

Cosmofarma a Bologna dal 20 al 22 aprile 2018

Farmacisti, medici, esperti di dermocosmesi e medicina naturale e professionisti del settore sanitario sono chiamati a raccolta dal 20 al 22 aprile 2018 nei padiglioni di Bologna Fiere

A riunirli sarà, ancora una volta, Cosmofarma, la manifestazione internazionale dedicata al settore farmaceutico, che ridefinisce i confini del management della farmacia e detta la linea in ambito farmaceutico, parafarmaceutico e sanitario.  

Come di consueto, Arredart non mancherà di partecipare, siamo già al lavoro per realizzare gli stand dei clienti che ci hanno affidato il compito di curare la loro immagine in fiera. 

Anche l’edizione in programma, la numero 22, si distinguerà come un’importante occasione di formazione e aggiornamento grazie al suo programma di incontri sui temi del farmaceutico, dei servizi per la farmacia, dell’alimentazione e della dermocosmesi.

Vuoi esporre a Cosmofarma o ad un’altra manifestazione in Italia o all’estero? Contattaci! insieme possiamo concordare l’allestimento più adatto a valorizzare i tuoi prodotti o servizi.