Sigep compie 40 anni e anche quest’anno non mancano gli stand di Arredart

19.01.2019

Il salone del settore dolciario artigianale, Sigep, compie quest’anno 40 anni. Da sabato 19 a mercoledì 23 gennaio, la fiera di Rimini ospiterà ancora una volta i migliori artigiani, pasticceri, panificatori e produttori di caffè in una fiera internazionale. Cinque le filiere produttive coinvolte, distribuite in 129.000 metri quadri di esposizione, per un’edizione che vuole replicare il successo dello scorso anno, dove, come racconta Il Resto Del Carlino, hanno partecipato ben 135.746 buyers italiani e 32.202 esteri, provenienti da 180 Paesi.

Saranno più di mille gli eventi che si svolgeranno in questi giorni al Sigep, tra gare, finali di competizioni e attività per i visitatori, dal Sigep Gelato d’Oro al World coffee roasting Championship, la competizione mondiale per la migliore torrefazione di caffè, solo per citarne alcuni.

Anche in questa occasione gli stand curati da Arredart non potevano mancare, andando a coprire quasi 1700 mq della grande fiera.

Aziende internazionali come FireslandCampina, una delle più grandi cooperative casearie al mondo, oppure Corman, che produce burro e grassi del latte, hanno scelto Arredart per il loro stand.

Si sono rivolti ai professionisti di Arredart anche gli stessi produttori, da quelli di miele come Pianamiele, a quelli di dolcificanti naturali come Naturalia Ingredients, ma anche aziende di prodotti per gelateria e pasticceria come Albert o Fugar Produzione.

Anche chi si occupa del lato più tecnico della produzione dolciaria ha pensato ad Arredart per mettere in evidenza il proprio lavoro nella fiera più specifica per il settore. Professionisti dell’arredamento e della realizzazione di gelaterie e caffetterie come Frigogelo, di macchinari per il gelato come Iceteam 1927, specialisti nella realizzazione di abbattitori e refrigeratori per la preparazione e l’esposizione di alimenti come Afinox o Gemm, produttori di forni professionali come Inoxtrend o di griglie come We Grill and More, hanno tutti scelto stand curati da Arredart.