Il nostro
futuro
è più verde
Il nostro impegno per un futuro migliore parte dal rispetto della natura e delle risorse e si estende a tutti i principi di inclusività, integrità, trasparenza e benessere delle persone: nell’allestimento di stand e progetti espositivi Arredart sa come minimizzare l’impatto ambientale, sociale ed economico.
La nostra idea di sostenibilità è:
Consapevole
Abbiamo implementato un Modello Organizzativo di sostenibilità degli eventi, finalizzato a gestire e minimizzare gli impatti che si generano dagli eventi o dall’erogazione dei servizi associati e di supporto all’erogazione degli stessi.
Integrata
Ci impegniamo ogni giorno ad applicare e a diffondere i propri principi di inclusività ed equità, integrità e rispetto del codice etico, welfare, formazione del personale, trasparenza e gestione responsabile delle procedure nel sistema di gestione integrato.
Certificata
Dopo aver già conseguito le Certificazioni Qualità ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, proseguiamo il nostro percorso di sostenibilità certificata aderendo agli standard richiesti dalla norma ISO 20121 – Erogazione servizi di allestimento Stand per Eventi Fieristici.
Progettazione consapevole e sostenibile
La nostra filosofia si traduce concretamente nelle nostre azioni. Adottiamo pratiche e materiali sostenibili per minimizzare l’impatto dei nostri progetti, rispettandone l’estetica e la funzionalità. Coniughiamo creatività e responsabilità, assicurando soluzioni ecologiche e design di alta qualità.
Certificazioni
Arredart è conforme alla norma ISO che definisce i requisiti minimi che un Sistema di Gestione per la Qualità deve dimostrare per garantire il livello di qualità che l’azienda dichiara di avere. Lo scopo principale del sistema ISO 9001 non è solo la certificazione in sé, bensì la soddisfazione completa delle aspettative del cliente ed il miglioramento continuativo.
La salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono tra gli interessi principali per Arredart ritenendoli primari e indispensabili per l’intera attività lavorativa, diretta e indiretta. La Persona al centro dell’azienda. La ISO 45001 è la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendoci così di aumentare in modo proattivo le performance in materia di salute, sicurezza e benessere.
Siamo la prime aziende del settore allestimenti fieristici in Italia a conseguire questa Certificazione a Giugno 2023. Arredart risponde allo standard che definisce i requisiti di Erogazione servizi di allestimento Stand per Eventi Fieristici in un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi. La norma ISO 20121 mira infatti a stabilire, sviluppare e orientare alla sostenibilità ogni sistema di gestione degli eventi.